Uno straordinario posto nascosto in Lunigiana, nel nord della Toscana
Location
Posizionato in un lembo di terra ai confini con la Liguria e l’Emilia Romagna, il Convento del Carmine si trova in Lunigiana, all’estremo nord della Toscana, ai piedi delle Alpi Apuane, nel bel mezzo di borghi medievali e pievi romaniche dove sopravvivono i sapori di un quieto mondo antico, completamente immerso in un paesaggio collinare, tra abeti, cipressi, castagni, noci, prati, ruscelli e piante da frutto.
Con facilità ed in breve tempo è possibile raggiungere magnifiche località turistiche di mare come le cinque terre, Lerici, Portovenere, Portofino ed anche città culturali come Firenze, Lucca, Pisa e Genova.
Per chi ama la montagna , ci sono nelle vicinanze numerosi sentieri nelle Alpi Apuane e negli Appennini, che possono essere utilizzati per fare delle magnifiche escursioni. Si possono anche ammirare ed esplorare antichi castelli e mura medioevali ancora intatte presenti nelle città di Fivizzano, Sarzana, Pontremoli ed altri caratteristici piccoli paesi della Lunigiana.
Facile da raggiungere con la macchina e lontano dalle grandi folle. La stazione ferroviaria si raggiunge in 20 minuti ad Aulla. L’aeroporto di Pisa in 1 ora e 15 minuti, e gli aeroporti di Genova e Parma in 1 ora e 30 minuti.